Il team Odon San Marino

Andrea Benvenuti

Sono responsabile del servizio di fisioterapia del Poliambulatorio Odon, ho iniziato a studiare fisioterapia al termine della mia attività professionistica in atletica leggera. Da atleta mi sono spesso interfacciato con professionisti del settore capendo che sarebbe stato il mio futuro. L’interesse per le materie scientifiche e l’anatomia umana mi ha portato a questa professione, in ambito terapia manuale, che amo e sento molto mia.



Facebook


Twitter


Google-plus


Envelope

Umberto Allasia

l primo approccio con la riabilitazione fu nel lontano 1998 a causa di una caduta dal motorino e un lungo percorso di recupero.

Amo la mia professione perché mi rende una persona migliore, mettendo in gioco nello stesso momento le molteplici capacità psicofisiche dell’essere umano: l’intelletto, la resistenza, le capacità comunicative, Il saper ascoltare.

Ogni giorno è una prova, ogni giorno è un nuovo, elettrizzante stimolo.



Facebook


Twitter


Google-plus


Envelope

Andrea Agostini

Ho scelto praticare l’osteopatia da ragazzino, quando soffrendo di forti dolori alla schiena, trovai la soluzione ai miei problemi in questa pratica ed è stato amore a prima vista.

Nato e cresciuto nei campi da calcio, ho praticato ogni genere di sport perché il movimento è ciò che mi rende più felice.

Ognuno degli sport praticati mi insegnato qualcosa sia come atleta che come osteopata e nel tempo libero continuo i miei allenamenti ora rivolti alle obstacle race, come la Spartan Race.



Facebook


Twitter


Google-plus


Envelope

Martina Agarici

Sono appassionata di questo lavoro perché in questi anni di studio e pratica quotidiana, apprezzo sempre più la complessità e la funzionalità del corpo umano nella sua interezza e nelle sue individualità.

Mi sono avvicinata alla fisioterapia dopo l’esperienza nel tennis agonistico, ambiente al quale sono rimasta legata grazie alla collaborazione con alcune diverse società sportive a supporto degli atleti.

Cerco ogni giorno di essere il più possibile di aiuto i pazienti che si rivolgono a me, con impegno e dedizione e anche con un sorriso in più.



Facebook


Twitter


Google-plus


Envelope

Alessandro Vio

La mia passione per la fisioterapia mi tiene in costante crescita e dopo aver fatto numerosi corsi in terapia manuale, ho superato la selezione per un Master universitario di 2 anni.

Gioco a basket a livello agonistico, corro, pratico windsurf e snowboard. Lavoro come fisioterapista per diverse squadre di calcio, da quelle amatoriali fino alla serie A, pallavolo, tennis e sci.

In studio la mia premura verso i pazienti è cercare sempre di offrire il trattamento più aggiornato possibile, ed essere sempre pronto ad ascoltare.



Facebook


Twitter


Google-plus


Envelope

Enrico Casali

Una volta diplomato  ho subito avuto ben chiaro quello che avrei voluto fare all’università: fisioterapia.

Mi sono avvicinato a questo modo come paziente sportivo (ex pallavolista) e pian piano, questo mondo mi ha incuriosito sempre più.

Tramite il “famigerato” test d’ingresso universitario, sono riuscito ad entrare al corso di laurea in Fisioterapia, laureandomi con il massimo dei voti.



Facebook


Twitter


Google-plus


WordPress


Envelope

Federico Proli

Mi sono avvicinato a questa professione in età adolescenziale, quando iniziando ad avere i primi infortuni legati allo sport.

Sono rimasto subito affascinato dalla capacità del fisioterapista di poter risolvere problemi fisici grazie alle sue conoscenze e la terapia manuale.

Conseguita la maturità ho intrapreso il percorso universitario per diventare fisioterapista e ho iniziato a praticare questo lavoro che tuttora mi affascina molto.



Facebook


Twitter


Google-plus


WordPress


Envelope

Eleonora Rossi

Nel team Odon con il ruolo di Kinesiologa, fin da piccolina amavo lo sport e mi piaceva stare a stretto contatto con le persone.

Ho praticato a livello agonistico tanti sport come karate, salto con l’asta, paracadutismo, rugby.

Mi sono laureata all’Università di Urbino e dopo un’anno circa sono entrata a far parte della “famiglia” Odon.


Valentina Tura

Mi sono laureata come fisioterapista presso la Libera Università degli Studi di Lugano e sto per conseguire la mia seconda laurea in osteopatia.


Amo il mio lavoro perché mi permette di aiutare le persone a stare meglio.

Vedo il paziente nella sua interezza e nella sua complessità, stando attenta alle mille sfaccettature e necessità, a partire dagli aspetti più strutturali, per arrivare fino a quelli più viscerali ed emozionali.

 


Facebook


Twitter


Google-plus


WordPress


Envelope

Condividi
>